Address
Finma
Laupenstrasse 27
3003 Bern
Workplace
finma
3003 Bern
Switzerland
La FINMA ha il compito di tutelare gli investitori, i creditori e gli assicurati sorvegliando i mercati finanziari per garantirne il buon funzionamento. Attraverso una vigilanza coerente e una regolamentazione prevedibi-le, fornisce un contributo fondamentale alla stabilità, alla reputazione e alla competitività della piazza fi-nanziaria svizzera.

Desidera acquisire conoscenze pratiche nel diritto dei mercati finanziari? Nella divisione Enforcement of-friamo un posto di
Praticantato nel settore degli accertamenti (m/f/d)
Con l'avvento della tecnologia blockchain, delle criptovalute e delle initial coin offering (ICO) l'attività è soggetta a una continua trasformazione.
Duty
  • Indagine, allestimento e valutazione giuridica delle fattispecie (in presenza di indizi di esercizio illecito di attività soggette all'obbligo di autorizzazione conformemente alle leggi sui mercati finanziari)
Requirement
  • Master in giurisprudenza conseguito presso un'università svizzera
  • Interesse per le questioni legate al diritto dei mercati finanziari e per l'attività investigativa
  • Ottime capacità espressive scritte e orali
  • Eccellenti conoscenze di tedesco (a livello di lingua madre) e buone conoscenze di inglese e fran-cese o italiano
Benefit
Offriamo un'attività variata e stimolante. Dopo un breve periodo di introduzione i casi seguiti potranno essere elaborati in gran parte in modo autonomo. Ciò comprende il contatto con le persone e le società oggetto delle indagini nonché i loro rappresentanti legali, come pure con le autorità svizzere ed estere (soprattutto le autorità penali). Offriamo condizioni d'impiego moderne in un team di giovani collaboratori e collaboratrici e una retribuzione adeguata. Il praticantato dura di norma 12 mesi (data da convenire). A seconda del Cantone il praticantato può essere considerato come formazione per l'esame di avvocatura.
Your Application
You can apply to this job by click on the "Apply now" button. After that, you can edit your personal and resume data and send the application to the company.
Contact
Monika Bürki